Ucraina Russia, le notizie di oggi sulla guerra | I separatisti conquistano il porto di Mariupol. Il cancelliere austriaco di Putin: “Conversazione dura”

a partire dal Lorenzo Cremonesi, Giusi Fasano, Andrea Nicastro, Marta Serafini, Silvia Morosi, Valentina Santarpia

La notizia di lunedì 11 aprile sulla guerra in Ucraina, in diretta. Il cancelliere austriaco Nehammer ha incontrato Putin a Mosca. L’Italia ha firmato un accordo sul gas con l’Algeria. Secondo l’intelligence di Londra, la Russia è pronta a riutilizzare le bombe al fosforo a Mariupol

La guerra in Ucraina il 47° giorno. Mosca accelera le manovre per portare l’assalto al Donbass: ecco l’aggiornamento sulla guerra di Guido Olimpio e Andrea Marinelli.
• Scontro tra Italia e Russia: oggi, ad Algeri, il presidente del Consiglio Draghi e il ministro degli Esteri Di Maio hanno firmato un accordo sul gas con l’Algeria, per far fronte al ricatto russo, ha detto il capo della Farnesina. Mosca: l’Ue ricatta la Russia. La risposta dell’Italia: Ricatto da parte di chi esige il pagamento in rubli, violando le condizioni contrattuali.
• In quella che, per Putin, rappresenta sicuramente una sconfitta, ieri Marine Le Pen è stata battuta da Emmanuel Macron al primo turno delle elezioni presidenziali francesi.
• La denuncia di Zelensky: a Mariupol decine di migliaia di …

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.