Ucraina – Russia, le notizie di oggi dalla guerra

Nel giorno in cui è esploso nuovamente il caso del gas e l’Italia ha approvato il dl Ucraina, la Russia ha annunciato l’apertura – prevista nelle prossime ore – di un nuovo corridoio umanitario per evacuare i civili da Mariupole ha accusato le forze armate ucraine e i battaglioni nazionalisti hanno bombardato il percorso del corridoio umanitario verso Zaporozhye. Nelle prossime ore è atteso a Kiev anche il presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, anche se la Russia. E dovrebbero essere tenuti nuovi colloqui online.

Il 36° giorno di guerra è stato segnato dalla confusione, dall’eterno dramma della città martire del sud e da un cessate il fuoco che sta diventando sempre più una chimera. Un italiano di 46 anni, Edy Ongaro (conosciuto con il nome di battaglia di Bozambo), fu ucciso a Donbass mentre combatteva con le truppe filo-russe. Era in Ucraina dal 2015: fu colpito da una bomba a mano.



Kharkiv, un viaggio tra le macerie. Sergij Zhadan: “Ecco il cuore ferito della Berlino ucraina”

dal nostro inviato Fabio Tonacci

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.