Ucraina – Russia, le notizie di oggi dalla guerra

La speranza viene dai colloqui di pace tra Russia e Ucraina a Istanbul, ma gli Stati Uniti restano scettici sulle reali intenzioni di Putin. L’Ucraina è favorevole alla neutralità con un accordo di sicurezza internazionale, mentre i russi hanno dichiarato l’intenzione di ridurre l’attività militare su Kiev. Secondo il Pentagono sono già iniziati. Guardando le posizioni dei due Paesi, Erdogan aveva dichiarato di aspettarsi “gravi progressi”. Caute speranze dopo lo scetticismo dopo la notizia dell’avvelenamento di Abramovich e dell’attacco russo Mykolaiv.

Iscriviti al newsletter quotidiano del conflitto | Il podcast Il giorno

DOSSIER: IL CONFLITTO | TRACCE DI GUERRA | Cronologia: eventi

19.11 Video-vertice tra Italia, Usa, Regno Unito, Francia e Germania: resta la determinazione contro Mosca

Linea di fermezza ribadita dai leader di Usa, Regno Unito, Francia, Germania e Italia nel video vertice tenutosi oggi sull’Ucraina. Lo riferisce Downing Street, precisando che i 5 capi di Stato e di governo si sono impegnati – al di là dell’andamento della trattativa riportato oggi tra le parti e gli annunci russi su un ritiro parziale delle sue forze – a…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.