Ucraina Russia, le notizie di guerra di oggi | Usa, Biden: “Pronti per Kiev”

a partire dal Lorenzo Cremonesi, Giusi Fasano, Andrea Nicastro, Marta Serafini, Paolo Foschi, Silvia Morosi

La notizia di giovedì 14 aprile sulla guerra in Ucraina, in diretta: colpito l’incrociatore russo Moskva. La caduta di Mariupol sembra imminente. Cremlino: con Finlandia e Svezia nella Nato ci saranno conseguenze nel Mar Baltico

• La guerra in Ucraina nel 50° giorno.
Mosca annuncia di aver preso il pieno controllo del porto di Mariupol, ma Kiev nega: la città resta ucraina e difesa dai nostri militari.

• Ieri l’incrociatore Moskva, uno dei principali della flotta russa, è stato gravemente danneggiato da un’esplosione: secondo Kiev sarebbe stato causato da missili ucraini.
• Il presidente ucraino Zelensky ha chiesto all’Europa di smettere di sponsorizzare la macchina da guerra russa acquistando petrolio e gas

.

Gli Usa forniranno nuovi aiuti militari a Kiev per un valore di 800 milioni di dollari.
• Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan avverte: se i russi dovessero colpire qualsiasi parte del territorio della NATO, dove sono assemblati equipaggiamenti militari, ciò comporterebbe il ricorso all’articolo 5 e …

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.