Trovato un gatto dai denti a sciabola 40 milioni di anni fa

. – Si chiama Diegoaelurus vanvalkenburghae, è un predatore dai denti a sciabola vissuto più di 40 milioni di anni fa, scoperto nella collezione di fossili del Museo di Storia Naturale di San Diego (il Nat).

Riportato sulla rivista Peer J, questo animale è stato descritto da scienziati di Nat e dell’Università dell’Arizona College of Medicine, che hanno valutato i fossili conservati nel museo. Costituito da una mascella inferiore e alcuni denti, il ritrovamento potrebbe offrire nuove .rmazioni sul comportamento e sull’evoluzione dei primi mammiferi carnivori.

“Questi animali – spiega Ashley Poust, ricercatrice del Nat – erano ipercarnivoriperché la loro dieta era principalmente a base di carne, proprio come i gatti moderni. 42 milioni di anni fa, invece, la maggior parte degli altri mammiferi si stava ancora adattando a una dieta a base di proteine ​​animali”.

“Sappiamo molto poco di questo gruppo di predatori, chiamati Machaeroidines – aggiunge Shawn Zack dell’Università dell’Arizona College of Medicine – lo sviluppo di denti a sciabola è stato sicuramente un vantaggio…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.