Pole di Leclerc su Ferrari davanti a Verstappen e Sainz-.

Di Daniele Sparisci, inviato a Sakhir

In Bahrain la Ferrari trova la sua prima pole st.onale davanti a Red Bull, Mercedes in difficoltà: Hamilton quinto e Russell nono

Andiamo piccola. A bassa voce ma un urlo potente e liberatorio dopo due st.oni magre. Lo avevano messo in chiaro la prima pole della Ferrari del Mondiale di Formula 1 2022, le buone indicazioni dei test e quelle del weekend qui in Bahrain. Charles Leclerc firmare il giro più veloce piegando Max Verstappen, il campione del mondo. Il monegasco aveva regalato all’olandese il favorito, la gara un capitolo da scrivere.

Per questo Carlo non esulta troppo, sulla pista che l’ho lanciato al mondo tre anni fa: secondo GP con la Ferrari e subito davanti a tutti. Carlos Sainz in seconda fila, terzo e deluso perché aveva accarezzato l’idea di stare con il compagno di squadra. Ma sul giro secco Leclerc è stato superiore in quasi tutte le qualifiche: parte accanto a Sergio Perez: ancora non capisco bene la macchina, Charles è riuscito a staccare l’ultimo decimo e si è meritata questa pole. Spremendo i cavalli del nuovo motore, un salto di potenza notevole rispetto al 2021, e non sbaglio…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.