L’ex elettricista automobilistico in pensione che ora dà lezioni di pianoforte gratuite

. – Fino all’età di 60 anni non aveva mai suonato una nota. Poi si ritirò, smise di lavorare nel garage da lui fondato e studiò pianoforte. Divenne un maestro e decise di farlo mettere a disposizione le sue conoscenze attraverso corsi gratuiti. Martino Angeloni, 74 anni, la passione per la musica l’ha ereditata dal padre, anche se si trattava di una trasmissione genetica, che non poteva essere ‘cementata’ con lezioni o consigli. “

Mio padre – racconta Angeloni all’. – era un insegnante di pianoforte, classe 1914, ma poi non si viveva di musica. Quindi ha lavorato tutta la vita come falegname e tappezziere. Ho iniziato a lavorare presto e lui non riusciva ad avvicinarsi alla musica. Ho lavorato come elettricista fino all’età di 60 anni e ho potuto toccare il pianoforte per la prima volta quando sono andato in pensione. “

Martino inizia a lavorare in officina nel 1962 e, dopo alcuni anni, si mette in proprio con il fratello. Poi apre Techauto, che cresce nel tempo: oggi ha due sedi (a Sondrio e Villa di Tirano) e conta 24 dipendenti. Quando va in pensione, lascia l’azienda nelle mani dei figli: “Vado spesso a…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.