Domani possiamo tornare a visitare i parenti in ospedale. Per alcuni è troppo presto

. – Mascherina Ffp2, pass super green o tampone negativo se sei guarito da non più di sei mesi. Così, a partire da domani, sarà possibile tornare a visitare i malati ricoverati, con un tempo garantito di 45 minuti, dopo due anni di stop a causa del Covid. Lo prevede il dl ‘Natale’ varato il 24 dicembre 2021 e convertito in legge il 18 febbraio 2022. «A partire dal 10 marzo 2022 e fino alla fine dello stato di emergenza dovuto al COVID-19 – si legge nel testo – i visitatori possono entrare nei reparti ospedalieri“.

L’accesso dei visitatori agli ospedali, prescrive la legge, “è consentito solo ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19, rilasciata a seguito della somministrazione della dose di richiamo a seguito del ciclo vaccinale primario”, ma anche “a soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19, rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dopo la guarigione“, unitamente a “una certificazione attestante l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle quarantotto ore precedenti l’accesso”.

Al…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.