Alcuni dati reali sull’efficacia dei vaccini anti Covid (in Nature)

. – I vaccini Covid mRMA superano quelli di Johnson & Johnson e Novavax1, per i livelli di anticorpi sei mesi dopo la somministrazione. Lo rivela uno studio condotto dall’Institute for Immunology in California, pubblicato su Nature. I dati forniscono anche un quadro finemente dettagliato della protezione immunitaria offerta da ciascun vaccino.rmazioni che potrebbero essere utili per progettare futuri vaccini.

“È un’analisi davvero interessante da parte di importanti immunologi che si basa su ciò che è stato mostrato in precedenza”, afferma Robert Seder, immunologo presso l’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive degli Stati Uniti a Bethesda, nel Maryland. Lo studio ha valutato i 4 vaccini utilizzando 14 parametri, inclusi i livelli di diversi tipi di cellule immunitarie come le cellule T e B, nonché molecole immunitarie chiamate anticorpi neutralizzanti.

Tali ind.ni sono assolutamente necessarie per far fronte al diluvio di vaccini Covid-19 in cantiere e sul mercatodice Shane Crotty, immunologo presso il La Jolla Institute for Immunology in California e coautore dello studio. A differenza di…

source

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.